Preview Mode Links will not work in preview mode

Happy Daily di Giusi Valentini


Do you feel without energy or time for yourself? Happy Daily reminds you that 10 minutes are enough to feel happier. Coaching exercises, guided meditations, inspirations and interviews with experts, you can add a little more happiness to your life. Be Happy Daily.

Feb 1, 2019

Molte di voi forse avranno già letto la leggenda cherokee del lupo bianco e del lupo nero. Quella in cui si narra che "vince il lupo che viene nutrito". Questa storia circola in alcuni blog, ma non è esattamente la versione originale. Per questo riporto la storia nella sua versione intera.

Cosa simboleggiano il lupo nero e il lupo bianco?

Ci sono due lupi che vivono dentro di noi.

Il lupo bianco è gentile e innocuo. Vive in armonia con tutto ciò che lo circonda. Il lupo buono, ben ancorato e forte nella comprensione di chi è e di cosa è capace, combatte solo quando è necessario e quando deve proteggere se stesso e la sua famiglia, e anche in questo caso lo fa nel modo giusto; sta molto attento agli altri lupi del suo branco e non devia dalla propria natura.

Ma c’è anche un lupo nero, ed è molto diverso. È rumoroso, arrabbiato, scontento, geloso e pauroso. Le più piccole cose gli provocano accessi di rabbia; litiga con chiunque, senza ragione. Non riesce a pensare con chiarezza poiché avidità, rabbia e odio in lui sono troppo grandi. Ma è rabbia impotente, poiché non riesce a cambiare niente. Quel lupo cerca guai ovunque vada, e li trova facilmente.

“Quale dei due lupi vince?”

Ascolta questo podcast per scoprirlo!

E poi fammi sapere cosa ne pensi, sul mio sito, oppure nella community di Happy Daily su Facebook

oppure sul mio account Instagram @giusivalentinicoach.

Alla prossima!

Giusi