Mar 2, 2024
In questo podcast continuiamo il nostro viaggio
all’interno del mondo di un respiro, attraverso una breve pratica
che puoi fare subito.
Se mi segui da un po’, sai che, tra le varie cose, sono anche terapista del respiro.
Ma perché ho deciso di diventarla?
Perché la pratica sul respiro mi ha davvero aperto un mondo.
Mi ha accompagnata in un profondo viaggio interiore, mi ha aiutato a sentire la mia spiritualità come mai avevo fatto prima di allora, mi ha permesso di connettermi a qualcosa di più grande di me.
Ma non è solo uno strumento di connessione spirituale, possiamo utilizzarlo anche semplicemente per connetterci al nostro corpo. Come se fosse un tasto di reset che abbiamo a disposizione in ogni momento, per regolare il nostro sistema nervoso e tornare nel qui ed ora.
E se a volte hai difficoltà nella meditazione, sappi che qualche esercizio di respirazione prima della pratica può aiutarti.
Potrei parlare per ore del respiro, ma preferisco che tu inizi a farne esperienza in prima persona, e puoi farlo tramite questa pratica che trovi nell’episodio di oggi.
Se la tematica ti interessa e vuoi approfondire, sappi che per tutto il mese di marzo in Happy Daily Home, la mia piattaforma di crescita personale al femminile, ci occuperemo proprio del respiro.
Quindi non solo capirai come funziona il respiro, ma faremo delle pratiche che poi saranno tue per sempre e che potrai usare sempre nel tuo quotidiano.
E se invece hai voglia di metterti alla prova e praticare con me dal vivo, ti aspetto ai miei ritiri di maggio e settembre!
00:23 Perché sono diventata terapista del respiro
01:47 Come il respiro può aiutarti nella meditazione
06:41 Pratica di respirazione
14:49 Conclusioni