Apr 29, 2023
La paura del giudizio è una paura che abbiamo provato in tantissime.
O addirittura, azzarderei a dire proprio tutte.
Se fai di tutto per compiacere gli altri, se ti capita di assumere una parte che non è la tua, invece di essere autentica, per paura di quello che gli altri potrebbero dirti. Se ti senti spesso osservata e giudicata.
Allora la paura del giudizio ha una grande influenza nella tua vita e ti impedisce di esprimerti liberamente, di essere te stessa in tutta la tua autenticità.
Può infatti essere un’esperienza paralizzante, una scusa dietro cui rintanarci invece di prenderci quello che ci spetta, di provare qualcosa di nuovo, buttarci verso un desiderio, realizzare qualcosa o chiedere di più.
Quante volte hai fatto questa esperienza: ti senti attratta da qualcosa, pensi di volerlo anche tu, ma nel momento in cui dovresti fare un passo in quella direzione, ti blocchi e ti chiedi: “ma se lo faccio, gli altri cosa penseranno/diranno di me?”.
E questi pensieri ti portano a lasciar perdere, a rimanere nella tua zona di comfort, autoconvincendoti che alla fine, non ci stai così male. Ma stai mentendo a te stessa.
Forse però non sai che spesso la paura del giudizio è legata alla nostra tendenza (spesso inconscia) a giudicare noi stesse per prime.
Come puoi fare per superare la paura del giudizio?
Ascolta il podcast per scoprirlo.
‼️Se vuoi continuare a lavorare sul tema del giudizio, e intraprendere un percorso di crescita personale guidata da me e supportata da una community di donne meravigliose, allora iscriviti a Happy Daily Home!
Happy Daily Home è il mio abbonamento mensile di crescita personale, mindfulness e yoga. Una casa per le donne che vogliono crescere, conoscersi ed amarsi per quelle che sono.
Dal 1 maggio in Happy Daily Home lavoreremo sui tuoi blocchi e le tue paure. Per dare inizio al tuo processo di crescita personale e aprire la strada verso la vita che vuoi.
Ma attenzione: le iscrizioni sono aperte SOLO fino al 3 maggio alle ore 17.
Una volta chiuse, le iscrizioni a Happy Daily Home non riapriranno fino a fine anno, il prezzo dell'abbonamento aumenterà, perché non rispecchia più il valore che offre.
Quindi: è questa l'ultima occasione per assicurarti il prezzo di oggi.