Preview Mode Links will not work in preview mode

Happy Daily di Giusi Valentini


Do you feel without energy or time for yourself? Happy Daily reminds you that 10 minutes are enough to feel happier. Coaching exercises, guided meditations, inspirations and interviews with experts, you can add a little more happiness to your life. Be Happy Daily.

Mar 29, 2019

Quante volte hai accettato meno soldi di quanto sarebbe stato legittimo?

Hai mai detto di sì a un’offerta, anche se volevi dire di no?

Se è successo anche a te: benvenuta nel club!

Sono tante le donne che tendono alla „svendita“ professionale, quando si tratta di lottare per un compenso economico adatto al proprio lavoro. Facendo un preventivo, abbassiamo il prezzo prima che ci venga chiesto uno sconto. Ci chiedono di lavorare gratis e noi lo accettiamo, nella speranza, spesso vana, di farci conoscere e di venir poi richiamate per un lavoro pagato come si deve. Quando entriamo in trattativa per il nostro stipendio, pensiamo sia compito degli altri decidere quale sia il nostro valore. E se sarà basso, avranno sicuramente ragione loro, perché allora vuol dire che non ci meritiamo di più.

È ora di dire basta. A parità di formazione, educazione ed esperienza, non siamo in nulla inferiori ad altri colleghi. Anzi, le nostre doti femminili d’intelligenza emotiva ci danno in realtà un valore in più.

Di questo si tratta: darsi il valore giusto. Ed è quello che possiamo imparare.

La verità è che il nostro lavoro ha un valore. Che noi per prime abbiamo il dovere di riconoscere. E che non ha bisogno alcuno di essere svenduto. Il denaro a quel punto diventa solo un mezzo, per raggiungere il riconoscimento finanziario del nostro valore. Un valore che dobbiamo cercare per prime dentro di noi. Solo così potremo comunicarlo agli altri, e farlo rispettare.

Per questo ho intervistato Silvia Margoni, per farci dare tanti consigli pratici. Silvia è appassionata di scienze comportamentali dai tempi dell’università. Dopo un master in Marketing e Management in diversi Paesi europei (Francia, Germania e Spagna) e qualche anno di esperienza presso grandi aziende come analista e consulente, approda in NeurExplore. Da allora può mescolare il suo amore per l’analisi dei dati, la psicologia e le neuroscienze. 

In questo podcast imparerai:

# come farti valere al lavoro

# come trattare con i clienti

# come gestire la rabbia

# come gestire la paura

# come chiedere di più al lavoro

# come prepararti per un colloquio

# come prepararti per una negoziazione

# strumenti pratici da applicare subito

È possibile gestire meglio le tue emozioni, come la paura di chiedere di più, il senso d’inadeguatezza, la tensione emotiva.

Per poter essere in grado di darti più valore, trattare meglio, guadagnare meglio.

Se vuoi lavorare da subito alla tua autostima, scarica la mia guida gratis sul mio sito www.giusivalentini.com.

E entra a far parte della community di Happy Daily su Facebook per scambiare idee ed esperienze.

Per offrire ispirazioni, pensieri e per rimanere in contatto mi trovi anche su Instagram.

Ricorda: be Happy Daily.

Ciao e alla prossima!

Giusi