Oct 30, 2020
Il tuo rapporto con il cibo non è, probabilmente, neutro. Spesso è legato ad emozioni, talvolta positive e talvolta dolorose. Oppure a stati d’animo quotidiani, alla fase del tuo ciclo mestruale, alla stagione, al periodo della tua vita, ecc.
Spesso usiamo il cibo non per nutrirci, ma come sostegno psicologico. Mangiamo per consolarci emotivamente, per sentirci meno sole, per confortarci, oppure per noia e per passare il tempo.
Reagiamo istintivamente alla vista del cibo, mangiamo senza osservare e cogliere i segnali di sazietà che il corpo ci manda.
A volte mangiamo talmente in fretta, che quasi non ci rendiamo contro della quantità di cibo che ingeriamo. Ogni boccone segue il successivo in maniera compulsiva, talvolta senza aver finito di masticare quello precedente.
In questo podcast ti parlo di come l'alimentazione consapevole può aiutarti a cambiare il tuo rapporto con il cibo, e di conseguenza con il tuo corpo.
Leggi anche il mio ultimo BLOG sull'argomento.
Quello dell'alimentazione consapevole è il tema che tratteremo durante il mese di novembre in Happy Daily Home, il mio abbonamento mensile di crescita personale, meditazione, mindfulness e yoga per conoscere ed amare te stessa.
Le iscrizioni al momento sono chiuse, ma iscriviti alla mia loveletter per scoprire quando riapriranno :)
Ti aspetto anche sul mio profilo Instagram e nel gruppo chiuso di Happy Daily su Facebook per scambiare opinioni ed esperienze con le altre wonderwomen!
E ricorda, coltiva la tua felicità ogni giorno.
Giusi