Preview Mode Links will not work in preview mode

Happy Daily di Giusi Valentini

Do you feel without energy or time for yourself? Happy Daily reminds you that 10 minutes are enough to feel happier. Coaching exercises, guided meditations, inspirations and interviews with experts, you can add a little more happiness to your life. Be Happy Daily.

Oct 29, 2021

Ti senti insoddisfatta? Tormentata da dubbi e insicurezze? Perennemente stressata?

Queste emozioni possono essere collegate al rapporto che hai con il tuo corpo, ⁠e al modo nel quale gestisci la tuasensualità e sessualità. ⁠Te ne parlo in questo podcast.

Siamo state educate a nascondere il nostro potere, a...


Oct 22, 2021

Vorresti avere più autostima? Lavorare sulla tua mente non basta: per sentirti più sicura di te stessa, devi entrare in contatto con il tuo corpo, imparare ad ascoltarlo ed amarlo. 

Spesso giudichiamo il nostro corpo, non ci sentiamo a nostro agio in esso. Proviamo vergogna e senso di colpa nel vederlo, toccarlo o...


Oct 15, 2021

Il rapporto con il nostro corpo è, soprattutto per noi donne, problematico.

Circa la metà di noi dice di essere mediamente a proprio agio con la propria immagine. Un quarto confessa di sentirsi inadeguata con il proprio aspetto fisico.

Il nostro corpo è in parte ancora il campo di battaglia sul quale combattiamo una...


Oct 8, 2021

Per anni, sono stata bloccata da una forte vergogna: vergogna che provavo confrontando il mio corpo con quello delle altre donne.

Mi sentivo inadeguata,⁠ perseguivo uno standard irrealistico e irraggiungibile. Di conseguenza ero insoddisfatta, insofferente.

Tutto è cambiato quando quando sono riuscita ad...


Oct 1, 2021

Hai difficoltà a mettere e far rispettare dei confini?

Vorresti soddisfare tutti, e ti trovi a dire di "sì", anche quando non è quello che vorresti?

Tracciare confini sani e farli rispettare non significa fare torti agli altri o ferirli: significa che ti stai prendendo cura di te stessa, che impari a difendere la tua...